venerdì 20 novembre 2009

540 in elenco!

Ancora un trick inserito in elenco, questa volta si tratta di una delle rotazioni piatte più belle: il 540. Il pilota questa volta è Antonio Villafrati e lo esegue con l'Opera Allegro. Spero possa esservi utile!



Saluti.
Dave

martedì 17 novembre 2009

StuntKite Palermo Crew - Somewhere in Sicily...


Vi presento un video di cui sono molto orgoglioso! Finalmente non sono il solo ad essere ripreso ma mi ritrovo in compagnia di altri 3 membri del gruppo aquilonistico palermitano durante un "kite trip" nella Spiaggia di Levante a Balestrate, che, col suo mare, ci offre uno sfondo molto suggestivo. Spero vi piaccia e ringrazio Davide, Antonio e Francesco e i loro fedeli acro per la bellissima giornata!



Saluti.
Dave

lunedì 9 novembre 2009

Primo volo con il NSE HW

Da NSE HW

Oggi finalmente sono riuscito a tirare fuori dalla sacca il NSE HW, il mio è la versione SkyShark, e a farmi le mie prime impressioni sull'aquilone (quindi prendete tutto con le pinze, è solo l'idea che mi sono fatto in 2 ore di volo, per qualcosa di più approfondito ci vorranno ancora delle prove).
Prima di tutto il meteo che ho trovato, il vento veniva da terra ma era abbastanza pulito, l'aquilone filava liscio, gli strattoni provocati dalle raffiche erano pochi. Soffiava da 32 a 52kmh, un ponente di quelli cattivi freddo e umido da perturbazione atlantica.
Da NSE HW


Premetto che ci sono tante cose che mi hanno sopreso ma tante altre che mi hanno deluso, partiamo dalle cose positive:

Pregi:
- L'aquilone tira veramente pochissimo, la vela scarica tantissima aria, inoltre la velocità non è mai esagerata e anche al limite del suo range si tiene bene e gli angoli vengono puliti.
- Gli atterraggi sono un gioco da ragazzi con 45kmh anche a centro finestra, l'aquilone si sventa bene e atterra sulle due punte con dolcezza o decisione se si forza l'atterraggio all'ultimo secondo. Non tende a rimbalzare, una volta che le due punte sono a terra e il naso è buttato indietro non si muove più. Anche lo spike è semplice e stabile da mantenere anche con questo vento.
- Il lazy susan è quello del NSE STD e tricks come multylazy, kombo, rolling cascade, ecc sono di facile esecuzione, ovviamente oggi i multylazy li facevo laterale nella finestra.

Difetti:
- Prima di tutto la steccatura, secondo me è troppo elastica e leggera, per quanto non tiri, in aria si vede che si deforma tantissimo, e tricks come la cometa spesso si perdono perchè l'aquilone si flette in modo strano e si scompone, mi è capitato anche col cascade, però mi rendo conto che oggi l'ho portato proprio al limite (anche se cercavo proprio un'aquilone che mi permettesse questo, ma forse esiste solo nei miei sogni)
- Il fade è un pò instabile come diceva beppe, il naso tende a cadere. Anche se tricks come backspin e backspin cascade vengono molto bene, ovviamente bisogna camminare un bel pò in avanti per mantenerlo.
- E' eccessivamente lenta la rotazione in backflip, anche allo zenit il naso scende con difficoltà. Lo yoyo in un tempo è utopia.

Conclusioni:
E' un'aquilone che non può mancare nella sacca di agonista che utilizza il NSE, anche con vento molto forte (ben sopra i limiti di gara) ti consente un volo preciso e angoli e atterraggi sicuri. Non è però un'aquilone divertente come può esserlo il cosmic tc vtd, per quanto il suo range di vento sia molto superiore (già a 35 kmh i longheroni del ctc vtd vibrano pericolosamente), richiede una mano molto particolare nei tricks.

Per il futuro:
Ho in progetto un pò di prove, prima di tutto vorrei provarlo ancora e questa volta con un vento costante e pulito da mare, se dovessi riscontrare gli stessi difetti, vorrei fare come per lo std e cioè portare il peso in coda a 25g e vedere se il fade si stabilizza e il backflip diventa più veloce. Un'ulteriore modifica potrebbe essere quella di sostituire la traversa bassa da 5pt a icona blu e i logheroni bassi da 5pt a 7pt e vedere con una steccatura più rigida che succede.

Vi farò sapere!

Saluti.
Dave

domenica 8 novembre 2009

After the rain.

Dopo 2 settimane di inattività per pioggia e influenza, ecco un piccolo video girato al tramonto sulla spiaggia di Isola delle Femmine che ha come protagonista il NSE WW. Il video non è nulla di eccezionale ma mi piaceva molto l'atmosfera di serenità che si respirava ieri in spiaggia e quindi ho deciso di girarlo. Spero vi piaccia.

After the rain. - NSE WW from Davide Equizzi on Vimeo.


Ho scattato anche qualche foto come questa che trovate sotto, basta cliccare sull'immagine per andare all'album.

Da NSE WW


Saluti.
Dave

mercoledì 4 novembre 2009

Virtual Freestyle Round 14: In attesa dei risultati.

Siamo arrivati alla votazione, la parte più difficile dei Round del Virtual Freestyle, la gara promossa dal negozio inglese Fractured Axel e che coinvolge piloti di tutta europa che mandano propri video privi di tagli ed effetti speciali per provare la propria bravura nell'eseguire i tricks e che ora è arrivata alla 14° edizione. Con un 4° posto su 32 al Round 13, adesso si punta a salire sul podio! I attesa dei risultati ecco il mio video di partecipazione.



Non essendoci premi a sorteggio, questa volta hanno partecipato solo piloti sicuri di vincere con video di alto livello, i partecipanti al round siamo 9 e qui trovate gli altri video: http://www.youtube.com/user/VirtualFreestyle

Fatemi un "in bocca al lupo" e a presto con i risultati.

Saluti.
Dave

lunedì 2 novembre 2009

Destiny di Antonis Loumotis

Vi presento l'ultima creazione dell'aquilonista greco, ma ormai italiano di adozione, Antonis Loumotis appartenente al gruppo aquilonistico di Milano VentoZero. Il Destiny è un'aquilone pensato per i principianti, robusto, economico e con un range di vento molto ampio, ma è anche un'aquilone 100% freestyle in grado di eseguire tutti i tricks (anche avanzati) e con una buona precisione in volo. L'aquilone ha un'apertura alare di 206cm ed un'altezza di 88cm, la vela è in Icarex con bordo alare e rinforzi in Dacron e Mylar. Antonis ha pensato a 3 tipi di staccature:

STD economico:
BA:6mm carbon structil
T.A:6mm carbon stuctil
T.B:P2X Skyshark
SPINA:P100

STD competition:
B.A:P100
T.A:6mm carbon structil
T.B:3PT
SPINA:P100

STD competition custom:
B.A ALTA:P100
B.A BASSA:3PT o P2X
T.A:6mm carbon structil
T.B:3PT o 5PT o ICONE BIANCA
SPINA:3PT o P2X o mix carbon cilindrico

Qui qualche foto:
http://i35.tinypic.com/2wf1v1y.jpg
http://i38.tinypic.com/2s80hso.jpg
http://i38.tinypic.com/16ie15f.jpg

Qui in volo pilotato dal costruttore:
http://it.tinypic.com/m/6596pd/3
http://it.tinypic.com/m/6598xf/3
http://it.tinypic.com/m/6599jc/3
http://it.tinypic.com/m/659us3/3
http://it.tinypic.com/m/659vly/3
http://it.tinypic.com/m/659w1u/3

Per informazioni dettagliate o costi non esitate a scriverci una mail.

I miei complimenti ad Antonis per la sua nuova splendida creazione!

Saluti.
Dave