domenica 18 maggio 2008

Dove volare.

In questo post vorrei elencare le aree di volo della mia città a me più care e dove sono solito recarmi.


Foro Umberto I:


Esposizione: NNE/E
Lunghezza prato: 470m
Punto di maggior larghezza: 120m
Caratteristiche: Un bellissimo parco situato proprio nel centro storico di Palermo, appena fuori le mura della città vecchia. Ottimo prato compatto e ben curato, qui mi incontro con gli altri ragazzi di Vento di Scirocco ogni sabato pomeriggio. La buona apertuna a est lo rende un'ottima area di volo con venti da grecale.

--------------------
Isola delle Femmine:




Esposizione: W/NNE
Lunghezza spiaggia: 1850m
Punto di maggior larghezza: 90m
Caratteristiche: Situata a 10 km da Palermo (uscita Capaci). Se cercate una brezza da mare perfetta, tesa e costante, almeno 300 giorni l'anno questo è il posto adatto! Il vento qui è eccezionale per far volare gli aquiloni e spesso sarete costretti a tirare fuori il ventato dalla vostra sacca. La spiaggia non è delle più spaziose e d'estate si riempe di lidi e cabine ma alla fine un buon posto per volare lo si trova sempre. Potrei definire questa spiaggia la mia seconda casa.
--------------------

Tonnara Florio:




Esposizione: N/E
Lunghezza spiaggia: 260m
Punto di maggior larghezza: 110m
Caratteristiche: Piccola spiaggetta situata nel borgo di Vergine Maria a 15 minuti di macchina dal centro di Palermo. Piccolina ma ottima per volare quando le altre spiagge sono affollate, inoltre è molto caratteristica per via delle vecchia tonnara che vi troverete come sfondo.

--------------------
Mondello:





Esposizione: N/NE
Lunghezza spiaggia: 1360m
Punto di maggior larghezza: 40m
Caratteristiche: Spiaggia principale di Palermo. E' molto stretta e quasi tutto l'anno affollata, mi è capitato raramente di venire qui, principalemte in inverno, ma quelle poche volte il vento è stato sempre eccezionale e stessa cosa vale per lo sfondo. Se passate da qui almeno un salto dovete farglielo.
--------------------

Nessun commento: