giovedì 2 giugno 2011
Funny Flight with my NSE LW
Saluti.
Dave
martedì 31 maggio 2011
Esibizione al 3° San Vito Kite Festival
Vi mostro la mia esibizione, fatta l'ultimo giorno del festival che dedico a tutti gli amici che vi hanno partecipato e reso possibile questo evento!
Presto vedrete anche le foto!
Saluti.
Dave
lunedì 16 maggio 2011
Il Toxic in mano a Richard Debray
Part1
Part2
Bonus tricks
Saluti.
Dave
martedì 3 maggio 2011
Cervia Cup 2011
Qui invece i risultati completi della competizione
Saluti.
Dave
mercoledì 9 febbraio 2011
martedì 11 gennaio 2011
Invictus by Kite D.E.SIGN
![]() |
Da Non solo Kite |
![]() |
Da Invictus |
Il nome Invicus è ispirato dall'omonima poesia del poeta inglese William Ernest Henley. Questo acro segue la filosofia di aquiloni come il Cosmic TC, il TNT e il Black Pearl, cioè pensato interamente per il freestyle sia fun che da competizione, inoltre, l'ampia apertura alare e la lunga spina, gli conferiscono una buona precisione, che, per i piloti più esperti, può trasformarsi in una bella sfida entrare con questo aquilone nell'arena delle gare STACK. A differenza degl'acro sopracitati, ho cercato di dare all'Invictus una maggiore stabilità ed eleganza nei tricks e di renderlo più gestibile e meno tecnico per piloti alle prime armi.
Da Invictus |
Da Invictus |
L'Invictus è in grado di eseguire qualunque tricks, in particolar modo è portato alle rotazioni piatte, come taz machine e slot machine, e alle rotazioni intorno la traversa, come yoyo e yofade. Di estrema semplicità ed eleganza sono tricks come cometa, wap doo wap, jacob's ladder, multilazy e backspin e stabilissimi sono i back flight come fade e turtle. L'Invictus è dotato di un peso intercambiale inserito direttamente in una tasca posta in coda alla vela, di base ci sono 15g ma può essere modificato in base alle esigenze del pilota da 0 a 30g. Per gestire velocità e rumore in volo è presente un meolo di semplicissima regolazione fissato ad un'elastico agganciato al center t. La briglia è una turbo regolabile con un'escursione di 6 cm su tutti i rami e che è possibile portare a una 3 points semplicemente spostando un nodo. Le versioni previste sono zero, ultra light, standard e heavy.
Da Invictus |
Altre foto dei dettagli QUI
Ecco cosa è in grado di fare in volo!
Versione Standard:
Apertura alare 250cm, peso 300g circa. Wind range 6/30 kmh.
Da Invictus |
Vela: Icarex con rinforzi in Mylar, Dacron e Spy.
Traversa bassa: Skyshark Black Diamond NITRO
Traversa alta: Structil 6mm
Longherone alto: Skyshark P200
Longherone basso: Skyshark P300
Spina: Skyshark P300
Stand-off (4): 3mm carbon
Peso in coda: 15g
Versione Ultra Light:
Apertura alare 250cm, peso 255g circa. Wind range 4/18kmh.
Da Invictus |
Vela: Icarex con rinforzi in Mylar, Dacron e Spy.
Traversa bassa: Skyshark 3PT
Traversa alta: Structil 5mm
Longherone alto: Skyshark P100
Longherone basso: Skyshark P200
Spina: Skyshark P100
Stand-off (4): 3mm carbon
Peso in coda: 10g
Versione Zero:
Apertura alare 250cm, peso 220g circa. Wind range 2/12kmh.
Da Invictus |
Vela: Icarex con rinforzi in Mylar e Spy.
Traversa bassa: Skyshark 2PT
Traversa alta: Structil 4mm
Longherone alto: Skyshark P90
Longherone basso: Skyshark P100
Spina: Skyshark P100
Stand-off (4): 3mm carbon
Peso in coda: 7,5g
Versione Heavy:
Apertura alare 250cm, peso 340g circa. Wind range 15/35kmh.
Da Invictus |
Vela: Icarex con rinforzi in Mylar, Dacron e Spy.
Traversa bassa: Skyshark 7PT
Traversa alta: Skyshark P300
Longherone alto: Skyshark P300
Longherone basso: Skyshark P400
Spina: Skyshark P400
Stand-off (4): 3mm carbon
Peso in coda: 15g
Per maggiori info: davideequizzi@gmail.com
Saluti.
Dave
domenica 26 dicembre 2010
Invictus by Davide Equizzi Design
Saluti.
Dave
sabato 25 settembre 2010
K2 E-Series

Con immenso piacere vi presento il frutto di una collaborazione mia con la Challenger Sails per la creazione di questo gioiello! Il k2 E-Series (o anche Serie Equizzi) è stato pensato per quei piloti di alto livello che richiedono un'aquiloni stabile, preciso, che dia sicurezza e allo stesso tempo che permetta di fare facilmente tricks estremi come Crazy Copter e Yo-Fade. Rispetto alla versione classica ha una nuova briglia, nuova steccatura e una diversa distribuzione dei pesi. Nel video vedete il prototipo definitivo, mentre nella foto quella che sarà la grafica in commercio. Presto in vendita sul sito www.challengersails.com e nei migliori negozi di aquilonismo europei.
Saluti.
Dave