Si è concluso questa notte il 13esimo round del Virtual Freestyle proposto dal negozio inglese Fractured Axel. Questo è stata l'edizione più ricca di premi e partecipanti, ed anche io ho provato a partecipare appellandomi a tutte le capacità trickettare del Cosmic TC XS... Questo volta non sono l'unico italiano fra i partecipanti, anche Luca Piattoni ha mandato il suo video, e ne approfitto per fargli i complimenti!
Ecco la classifica dei 33 partecipanti:
Con un quanro posto a pari merito con Bram Bijlhout posso dire di sentirmi più che soddisfatto visto che davanti ci sono soltanto De Rond, Madsen e Serra, cioè tre colossi dell'aquilonismo europeo e del VF in particolare! Avrei gradito un pò più di fortuna nel sorteggio dei premi... Ma sarà per la prossima volta!:)
Qui potete vedere tutti i video: http://virtualfreestyle.googlepages.com/virtualfreestyle112222
Saluti.
Dave
mercoledì 29 luglio 2009
Nirvana Second Edition (Icone version) - This is only a preview...
Una piccola anteprima di quello che sarà il video ufficiale dell'ammiraglio della serie Nirvana Second Edition...
A presto per il video completo...
Saluti.
Dave
A presto per il video completo...
Saluti.
Dave
sabato 25 luglio 2009
Nirvana SE WW (SkyShark Version)
Dopo il video del NSE LW, mi sembrava doveroso dedicare un video anche al NSE WW che ho trovato davvero divertente nei tricks e stupefacente nella capacità di volo e stabilità in aria anche con appena un filo di vento. Il video è stato girato in una caldissima giornata di scirocco (c'erano 39°) e speriamo sia io che Davide Di Franco, che siamo alternativamente piloti e cameramen, che il video sia di vostro gradimento e che il nostro copioso sudore buttato sul prato sia servito a mettere in mostra le capacità di questo splendido aquilone!
Prestissimo anche in HD nella nostra galleria video, e voiglio precisare che l'aquilone ha tutto di fabbrica, non abbiamo toccato un nodo.
Saluti.
Dave
Prestissimo anche in HD nella nostra galleria video, e voiglio precisare che l'aquilone ha tutto di fabbrica, non abbiamo toccato un nodo.
Saluti.
Dave
giovedì 23 luglio 2009
Altri video dei tricks in elenco!
Ho preparato altri tre video da aggiungere al "Elenco tricks di Saro", i tricks sono il Flapjack, la Kombo e lo Jacob's Ladder, questa volta ad eseguirli è il Nirvana SE LW ed io sono il pilota. Spero vi possano essere utili!
Flapjack
Kombo
Jacob's Ladder
Saluti.
Dave
Flapjack
Kombo
Jacob's Ladder
Saluti.
Dave
mercoledì 15 luglio 2009
Nirvana Second Edition LW
Ecco il primo arrivato della serie NSE della R-Sky in volo appena mezzora dopo che l'ho tirato fuori dalla scatola. L'ho portato al prato, l'ho montato, ho piazzato il tre piedi con la videocamera e sono partito! C'era un vento variabile da 5 a 10 km/h e la cosa che mi ha stupito di questo aquilone è l'intuitività, mi sono sentito subito a mio agio. Questa è la versione LW con steccatura Skyshark e briglie di fabbrica. Presto alleghero una recenzione, intanto godetevi il suo volo!
Saluti.
Dave
Saluti.
Dave
venerdì 10 luglio 2009
StuntKite Palermo - Il sito ufficiale!
Con estremo piacere vi comunico che da oggi, il gruppo aquilonisti siciliani di StuntKite Palermo, ha un suo dominio all'indirizzo http://www.stuntkitepalermo.com/, che sarà l'interfaccia di questo blog e una pagina dedicata ai video in cui troverete i file in HD da scaricare, oltre ad un archivio infinito e sicuro che eviterà problematiche come quelle dei mesi passati!
Un'altra novità è che da oggi non sarò solo io a scrivere su questo blog, ma sono abilitati anche Davide Di Franco, Antonio Villafrati e Francesco Terrasi, questo renderà il nostro sito ancora più attivo e ricco d'informazioni sul mondo dell'aquilonismo acrobatico, con tanti articoli, foto e video. Ognuno degli autori ha un contatto dedicato, li riporto di seguito:
Generale: info@stuntkitepalermo.com
Davide Equizzi: davideequizzi@stuntkitepalermo.com
Davide Di Franco: difrancodavide@stuntkitepalermo.com
Antonio Villafrati: antonio@stuntkitepalermo.com
Francesco Terrasi: francesco@stuntkitepalermo.com
Saluti.
Dave
martedì 7 luglio 2009
Nuove briglie Next by R-Sky
Per la prima volta, sabato scorso, io e Davide Di Franco, ci siamo messi a lavorare sulle briglie del Next std prima edizione (spina corta) prodotto da R-Sky. Inizialmente abbiamo provato le briglie di Debray e poi quelle di Greenway, entrambe reperibili dal forum R-Sky, ma nessuna delle due ci ha soddisfatto inquanto troppo reattive e cabrano troppo l'aquilone con un conseguente oversteel notevole. Quello che cercavamo è un briglia che, mantenendo la buona precisione e trickabilità del Next, aumentasse la stabilità nei back flight come il Fade e il Backflip che sono il tallone d'Achille di questo aquilone. Dopo svarianti tentativi di accorcia qui e allunga lì, possiamo dire di aver trovato quello che cercavamo! Ecco le misure:
Briglia 3 rami:
Ramo esterno: 55cm
Ramo interno: 58cm
Ramo d'incidenza: 69cm
Con questa briglia abbiamo volato per quasi 3 ore con un vento da 6 a 12 km/h e l'aquilone si è sempre comportato egregiamente, il Backflip è migliorato tanto da rendere ora molto più semplici tricks come lo Jacob's Ladder o il Multylazy, che con la briglia originale richiedevano una mano molto particolare, ed anche il Fade ora è più stabile, anche se tricks come il Backspin Cascade sono ancora ostici, ma quantomeno ora è possibile godersi Rising Fade o semplici Fade a centro finestra senza dover giocare troppo con i cavi per mantenere il trick.
Speriamo che a qualcuno possano essere utili!
Saluti.
Dave
Iscriviti a:
Post (Atom)