giovedì 3 dicembre 2009

Il mio primo autocostruito: Illusionist.

Il tempo non è stato dei migliori per volare, così mi sono chiuso in casa e, pur di stare vicino agli aquiloni, mi sono deciso a costruirmene uno! Per cominciare con qualcosa di non troppo complicato, ho deciso di fare un Revolution (aquilone a 4 cavi) basato sul progetto Maiocchi scaricabile free dal sito degli amici di VentoZero (ricordo che Guido Maiocchi è pluricampione europeo della specialità e attualmente campione in carica sia italiano che europeo). La versione che ho costruito è una via di mezzo fra un UL e uno Std in modo da spaziare il più possibile in entrambi i range di vento cambiando soltanto la steccatura. Il nome Illusionist lo prende dall'insolita grafica asimmetrica che in aria crea un gioco di forme molto bello, sopratto in controluce.
Da Home made


Da Home made

Insieme al Rev ho costruito anche maniglie e sacca, spero vi piaccia e di avere quanto prima l'occasione di farvelo vedere in volo!

Da Home made

Saluti.
Dave

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao dave sono Enrico!
Hai ancora il file del progetto non riesco a scaricarlo da nessuna parte riesci a mandarlo all'email enrico.bagatella@gmail.com
Grazie